Quando la banda passò: 8 Luglio

03/07/2018 17:31
E' di nuovo "MARCHING FEST"!

Dal 5 all' 8 Luglio 2018 vie, piazze e stadi di Modena e provincia torneranno a riempirsi dei colori e delle note festose delle bande musicali. E' in programma la 25esima edizione del Festival "Quando la banda passò..." - World Bands Challenge dedicato all'arte della "Marching Music". 

Sono attesi 6 gruppi nazionali e internazionali e oltre 400 musicisti e color guards pronti alla sfida "a colpi" di fiati, percussioni e spettacolari caroselli e coreografie tipiche dello stile "marching show band" e dei "drum corps". Il Festival, infatti, come di consueto, non è solo rassegna ma anche "challenge", ossia un vero e proprio torneo con tanto di giuria tecnica internazionale chiamata ad esprimersi insieme al pubblico, per valutare le migliori performances e proclamare la banda vincitrice. 

L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione "Music in Motion - Roncaglia's Band" in collaborazione e con il sostegno del Comune di Modena e vari altri comuni della Provincia, della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di vari sponsors del territorio. 
Coinvolte nel supporto logistico-organizzativo anche la Società di Promozione del Centro Storico "Modenamoremio" e la Banda Cittadina "Ferri".

Il Festival "Quando la banda passò..." si svilupperà nei diversi comuni con esibizioni musicali e sfilate in programma per tutto il weekend, a partire da San Felice sul Panaro con lo spettacolo allo stadio comunale venerdì 6 Luglio per concludersi a Modena domenica 8 Luglio con il doppio appuntamento in centro con la parata pomeridiana alle ore 17.30  e allo Stadio dell'Atletica Campo Scuola con l'entusiasmante SHOW FINALE a partire dalle ore 21.00. Qui il pubblico, oltre ad assistere allo spettacolo principale e decretare insieme alla giuria internazionale la banda vincitrice del torneo, potrà accedere fin dalle ore 19.00 all'area gastronomica con le tipicità del territorio Borlenghi e Tigelle.


INFO:
Music in Motion - Roncaglia's Band
"Quando la banda passò... " - World Bands Challenge
web/FB/TW: marchingfest.com
tel. 39 338 6925151

PREVENDITA e BIGLIETTERIA SPETTACOLO DI MODENA:
Dal 29 Giugno presso l'Ufficio di Modenamoremio in Via Scudari 12 - 059.212714.
Il giorno stesso dello spettacolo 8 Luglio dalle ore 18.30 direttamente presso il Campo Scuola Atletica, location dello show.
Per lo Spettacolo di San Felice di venerdì 6 Luglio, la biglietteria presso lo stadio apre alle ore 19.00. Anche qui, all'interno dell'area spettacolo, è attivo il punto ristoro con Borlenghi e Tigelle.
COMMENTI