Dal 5 al 26 Giugno: Giugno in Piazza XX Settembre

Luogo: Modena Centro
Indirizzo: Modena, Piazza XX Settembre, Modena, Italia

Anche questanno la rassegna estiva di Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico, si arricchisce con nuovi ed entusiasmanti spettacoli.


Ad aprire il programma di Piazza XX Settembre sarà il gruppo I Perfetti Sconosciuti che martedì 5 alle ore 21.15 farà rivivere i veri valori fondati sull'amore e sugli aspetti sociali che la canzone italiana dautore offre ad ogni genere di pubblico. Lo spettacolo Questi piccoli grandi spostamenti del cuore racconterà una storia, nota su nota, attraverso la Grande Canzone Italiana dAutore e monologhi. Testi, amore, passione, luoghi e poesie.


Venerdì 8 lappuntamento sarà dedicato agli sportivi con la Cerimonia FIPAV, che vedrà, a partire dalle ore 19.00, la premiazione di tutte le società e degli atleti vincitori dei Campionati Modenesi 2017/2018.


Domenica 10 Piazza XX Settembre ospiterà dalle ore 19.30 il gran concerto finale di Coriamo, Festival della Coralità Modenese AERCO, che invaderà già dalle ore 18.00 le Vie e le Piazze del Centro Storico con 28 cori provenienti da tutta la provincia di Modena.


Martedì 12 alle ore 21.15 sarà la volta di uno spettacolo Swing and Jive Italiano raffinato, originale e al tempo stesso ricco di energia con The Jumpin Shoes, una rivisitazione in chiave moderna delle sonorità delle orchestre Jazz degli anni 40, dei gruppi da ballo degli anni 50 e delle più belle canzoni italiane.


Lunedì 18 e 25 Giugno dalle ore 21.00 l'Associazione W le Mamme trasformerà Piazza XX Settembre in uno spazio di riflessione, condivisione e confronto su tematiche specifiche alla vita di relazione delle coppie e le famiglie con la proiezione dei film Perfetti Sconosciuti, per affrontare il tema dell'amore ai tempi dei Social Network e American Life, per confrontarsi sull'evoluzione dei modelli familiari e genitoriali.
Questi due appuntamenti sono stati spostati presso la Sala Conferenze della Fondazione San Carlo in Via San Carlo 5.


Nebbia in Val Padana è invece il titolo dello spettacolo comico-musicale interpretato da Andrea Ferrari, Marco Dieci, Pablo del Carlo e Frank Coppola che si terrà martedì 19 alle ore 21.15. Uno show spensierato, scherzoso e nostalgico al tempo stesso, per far rivivere con le note e le esecuzioni, i tormentoni, le melodie e i ritornelli più famosi di unepoca unica.


 Giovedì 21, in occasione della Festa della Musica, alle ore 21.15 Piazza XX Settembre sarà conquistata da Classiks My favourite things, un nuovissimo show della BBC Big Band Castello, che integra lenergico sound dellorchestra con immagini e recitazione, per raccontare attraverso i classici dello swing le proprie cose preferite.


Gli eventi in Piazza XX Settembre si chiuderanno in bellezza martedì 27 con limmancabile Festival Cabaret Emergente che questanno, in occasione del suo 25esimo compleanno, dalle ore 21.15 intratterrà tutti i presenti con un esclusivo e divertente evento celebrativo presentato da Riccardo Benini e Guido De Maria.


 


Il ricco calendario di Modenamoremio è patrocinato dal Comune di Modena.


I martedì di Giugno in Piazza XX Settembre sono sostenuti da BANCO BPM Banco S. Geminiano e S. Prospero.


 


Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, I Martedì di Giugno saranno rinviati alla sera dopo.

 
COMMENTI