Domenica 28 Maggio: 15° edizione STUZZICAGENTE

Luogo: Centro Storico
Indirizzo: Modena, Modena, Provincia di Modena
Dopo ben quindici anni, il percorso enogastronomico più gustoso di Modena e provincia sembra non accusare i segni del tempo, capace di reinventarsi e coinvolgere nuovi esercenti della zona Pomposa, Taglio, Piazza Roma, Parco Novi Sad e Piazza Mazzini. La ricetta di questo intramontabile successo, è composta da pochi ingredienti sapientemente miscelati tra loro: alta qualità del cibo, garantita dalla passione dei cuochi, e buona compagnia abbinata a una sana e piacevole passeggiata nel nostro centro storico.

Anche quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta e nessuno rimarrà escluso: sono previsti tre menù con ben otto assaggi ciascuno.

Dal 13 al 27 maggio sarà possibile acquistare in prevendita i ticket ONLINE al costo di 16 euro sul sito www.modenamoremio.it che potranno essere ritirati anche il giorno della manifestazione presentando la mail di avvenuto pagamento direttamente dal cellulare (non è necessario stampare nulla).

Inoltre, i ticket CARTACEI saranno disponibili da mercoledì 17 maggio anche presso:

- l'ufficio di Modenamoremio (Via Scudari, 12 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/14.00-18.00)

- Dischinpiazza (Piazza Mazzini, 35/36 dal lunedì al sabato 9.00-13.00/15.30-19.30)

La prevendita dei tre gustosissimi menu è prevista anche per sabato 20 maggio, in occasione del Nessun Dorma, dove sarà posizionato uno stand in Piazza Mazzini dalle 17.00 alle 20.00 e, infine, con l'apertura straordinaria dell'ufficio di Modenamoremio sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.


Nel caso in cui a fine prevendita dovessero rimanere alcuni biglietti, saranno messi in vendita al prezzo pieno di 18 euro il giorno stesso della manifestazione dalle ore 17.00, presso il gazebo di Modenamoremio in Piazza Pomposa.

Anche per questa edizione sarà molto importante ricordarsi di conservare la copertina del ticket: il tagliandino infatti darà diritto al ritiro di una bottiglietta d’acqua presso lo stand in Piazza Pomposa, gentilmente offerto da Water Time isole d’acqua e Gruppo Sem naturalmente acqua.

Non va dimenticato che Stuzzicagente è anche una competizione tra gli esercenti: ogni partecipante può votare il proprio piatto preferito con la scheda di valutazione. Chi riceverà più voti si aggiudicherà una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio, offerte gentilmente da Casa Modena, Consorzio del Parmigiano Reggiano e il Consorzio tutela aceto balsamico tradizionale di Modena e il pubblico votante potrà vincere due biglietti omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, previsto per il 1 ottobre 2017.


E non finisce qui, passeggiando in Piazza Pomposa si potranno trovare anche stand con prodotti tipici emiliani che sapranno sicuramente soddisfare anche il commensale più esigente. Per gli amanti del Lambrusco, ci sarà lo stand curato da Your Wine – Vitivinicola Fangareggi che per l’occasione farà degustare vari tipi di Lambrusco rosso, rosato e bianco. Non mancherà l’angolo “Tradizione”, curato dalla Confraternita del Burlengo, Cherseinta Freta e in tal Tigel, dove si potranno assaggiare i tipici Borlenghi e gustose Crescentine, anche Gluten Free. Inoltre per questa edizione, sarà presente l’Associazione “Il Matraccio” con il loro Nocino tipico Modenese.

La quindicesima edizione di Stuzzicagente prevedrà due momenti musicali: la giornata sarà animata da Radiamo Web Radio, scaricando gratuitamente la loro app si potrà seguire la diretta con interviste live, momenti di intrattenimento e ascoltare della buona musica. Mentre in Largo San Giorgio, dalle ore 20.00, si terrà il concerto degli ONIRICA che coinvolgeranno il pubblico presente con la loro musica pop/rock.

Domenica 28 maggio non sarà una giornata dedicata solamente al piacere culinario, ma sono previsti tanti altri interessanti eventi, come:

- Sabato 27 e domenica 28 maggio ci sarà una nuova edizione dell’Antico in Piazza Grande, evento unico di antiquariato di alta qualità dove acquistare arte, storia, cultura nel cuore di Modena

IO MUTINA: uno spettacolo itinerante per riscoprire la storia cittadina e i luoghi del centro storico. Sabato 27 e domenica 28 maggio sono previsti due turni, alle ore 11 e alle ore 16. Prenotazione obbligatoria: info@cronoeventi.it. Biglietto 8€. Sconti per gruppi di 15 persone.

- Domenica 28 maggio, dalle ore 18, il locale Archer (via Cesare Battisti, 54) ospiterà la scrittrice e giornalista di Repubblica, Sara Porro, che presenterà il suo libro “PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PARTENZE, VAGABONDAGGI E QUELLO CHE HO MANGIATO”

Stuzzicagente è patrocinata dal Comune di Modena ed è realizzata grazie all’importante contributo di BPER Banca.

Un ringraziamento speciale va Casa Modena, Water Time isole d’acqua e Gruppo Sem naturalmente acqua, il Consorzio del Parmigiano Reggiano e il Consorzio tutela aceto balsamico tradizionale di Modena, Radiamo Web Radio e alle quattro Associazioni di Categoria del territorio Ascom-Confcommercio, Cna, Confesercenti e  Lapam




 
MENU ROSSO
Prezzo: 16 Euro
Biglietti disponibili: 135
Registrati o accedi per acquistare i biglietti
MENU GIALLO
Prezzo: 18 Euro
Biglietti disponibili: 33
Registrati o accedi per acquistare i biglietti
MENU ROSSO
Prezzo: 18 Euro
Biglietti disponibili: 35
Registrati o accedi per acquistare i biglietti
MENU GIALLO
Prezzo: 16 Euro
Biglietti disponibili: 7
Registrati o accedi per acquistare i biglietti
MENU AZZURRO
Prezzo: 16 Euro
Biglietti disponibili: 0
 
COMMENTI